Akura 44 Flessibilità e sicurezza

Stampa | 27. luglio 2021.
Garantire la massima flessibilità con un sistema di chiusura meccanico: con il nuovo sistema di accesso meccanico Akura 44, EVVA ci è riuscita pienamente.

EVVA, azienda rinomata per un gran numero di innovazioni e brevetti, presenta con Akura 44 un'altra pietra miliare tecnica per i sistemi di accesso meccanici. "In particolare, vengono soddisfatti in modo ottimale i requisiti di sicurezza, flessibilità e garanzia dell'investimento imposti dall'edilizia moderna", spiega Alexander Scharinger, product manager di Akura 44 presso EVVA.

Il cilindro corto appositamente sviluppato, dotato al suo interno di sei perni attivi e dieci passivi, non compromette la pianificazione e la sicurezza dell'impianto di chiusura. A richiesta, la chiave può essere anche dotata di una piastrina magnetica opzionale. Grazie alla collaudata tecnologia a rotori magnetici di EVVA, l'ingegnosa innovazione di EVVA protegge dalla stampa 3D non autorizzata.

Dall'elettronica alla protezione antiperforazione

EVVA promuove tutte le innovazioni prodotto in termine di combinabilità tra elettronica e meccanica. Con la nuova innovazione meccanica EVVA ha perfettamente centrato questo obiettivo. La chiave combi consente di aprire sia i componenti di accesso elettronici che quelli meccanici e quindi di controllare chi entra e chi esce e in quale specifico momento, da una determinata porta. Il classico cilindro a leva utilizzato per le cassette delle lettere può essere integrato con molta facilità in un sistema di chiusura. La gamma Akura 44 comprende anche  i lucchetti. Il cilindro esterno contenuto nel programma Akura 44 offre una protezione aggiuntiva per le porte degli appartamenti. Per quanto concerne invece i dispositivi ad azionamento elettrico, come gli oscuranti o le tapparelle, questi possono essere gestiti con facilità tramite un interruttore a chiave. Grazie alla protezione opzionale di sicurezza a più livelli contro le duplicazione non autorizzate, tutte le varianti combinate si traducono alla fine in una sola chiave valida per un edificio residenziale realizzato con Akura 44: sia per l'esterno che l'interno, dai componenti di accesso elettronici a quelli meccanici.

Nuovo marchio di prodotto e nuova linea di produzione

Nell'ambito di questa innovazione di prodotto, EVVA introduce con "Akura" una nuova denominazione del marchio per il settore meccanico. La denominazione del marchio fa simbolicamente riferimento all'aggettivo "akkurat" ed è sinonimo di precisione e di un'interazione assolutamente perfetta e precisa dei singoli componenti.

L'innovativo sistema a chiave reversibile viene prodotto nella nuova linea di produzione all'interno dello stabilimento della sede di EVVA a Vienna. L'ottimizzazione derivante dal processo di produzione permetterà di aumentare notevolmente in futuro la capacità di produzione dei nuovi cilindri Akura 44. Stefan Ehrlich-Adám, CEO del gruppo EVVA ha dichiarato: "Grazie all'ampliamento della nostra superficie aziendale, abbiamo la capacità di soddisfare adeguatamente la domanda." Il nuovo sistema si contraddistingue pertanto anche per una produzione efficiente e ottimizzata in termini di costi, che a sua volta consente un eccellente rapporto prezzo-prestazioni. La facilità di montaggio ottenuta tramite un innovativo sistema modulare con meno componenti per diverse lunghezze rende Akura 44 estremamente competitivo, soprattutto nell'edilizia residenziale.

"In qualità di azienda a conduzione familiare, abbiamo delle responsabilità nei confronti dei nostri partner e collaboratori. Per questo motivo la nostra attenzione è rivolta principalmente all'innovazione e al miglioramento costante dei nostri prodotti, creando così un valore aggiunto per il futuro", afferma soddisfatto Stefan Ehrlich-Adám.

Více o Akura 44

Lun - Ven:
dalle ore 9:00 alle 13:00 dalle ore 14:30 alle 18:30

oppure può scegliere di
essere ricontattato da noi
Compili il modulo di contatto oppure scriva direttamente a
infoitalia(at)evva.com