I.T.T.S. "Carlo Grassi" - Torino

Produkt: AirKey
Größe: 1-100 Einheiten
Gebäudetyp: Bildungswesen
Land: Italien

Le necessità di progetto
Gestire l'accesso alle aule, ai laboratori ed alle sale multimediali dell'Istituto. Tutta la gestione doveva essere fluida e sicura, assenza totale di infrastrutture o modifiche importanti alle porte esistenti: nessun cablaggio o rete di computer, preferibilmente una soluzione cloud.
Un'altra necessità era quella di gestire rapidamente la consegna delle chiavi ai docenti supplenti, chiamati in caso di assenza dell'insegnante titolare.

Lo stato di fatto
Il sistema di chiusure a chiave meccanica, obbligava i docenti ed il personale dell'Istituto a recarsi dal collaboratore scolastico responsabile per ritirare la chiave e restituirla dopo l'uso. Questo implicava - soprattutto per un sistema non masterizzato - di avere numerose chiavi con tutte le difficoltà connesse alla loro gestione e non ultimo anche alla loro perdita.

La scelta
AirKey di EVVA consente di inviare le chiavi direttamente sugli smartphone degli utenti, evitando tutti i problemi associati alla gestione delle "chiavi fisiche" e, non ultimo, i problemi di disinfezione associati alla pandemia di Covid-19.
L'utilizzo alternativo due tecnologie di identificazione BLE (Bluetooth™) ed NFC consente di utilizzare AirKey sia con gli smartphone Android che iOS. In alternativa è possibile utilizzare anche dei supporti fisici TAG NFC di altissima sicurezza (JCOP), sottoforma di portachiavi o card in formato ISO.

La gestione delle porte
Sono stati installati cilindri elettronici per le aule ed i laboratori, mentre l'accesso agli ingressi principali viene gestito da lettori murali, che garantiscono l'apertura della porta anche in modalità Handsfree (a mani libere), anche con lo smartphone autorizzato tenuto in tasca.

I report di AirKey
Con i dati offerti dalle statistiche di accesso di AirKey ed il loro incrocio con il registro elettronico dei visitatori/docenti/dipendenti, vengono ottenute delle informazioni utili ai fini della tracciabilità. AirKey é pienamente conforme alla normativa europea GDPR per la gestione e tenuta dei dati (Privacy), questo rappresenta una ulteriore garanzia sia per i gestori che per gli utilizzatori. Architettura di sistema e sicurezza di AirKey.

L'installazione e l'assistenza
La parte dedicata all'installazione è stata curata dal Partner EVVA "Lioblinda di Ceglie Marco" di Torino, lo stesso Partner si occupa dell'assistenza.

Cosa dicono gli amministratori del sistema
"Siamo molto contenti e soddisfatti della nostra scelta. Il sistema ci offre grandi possibilità di integrazione, abbiamo intenzione di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle API-REST che la piattaforma AirKey ci mette a disposizione."
"Funziona come un orologio svizzero!"

Sito istituzionale dell'Istituto Tecnico Tecnologico Statale "Carlo Grassi" di Torino.

Zurück
Sie erreichen uns
Mo - Do: 7:30 - 16:30 Uhr
Fr: 7:30 - 13:00 Uhr

+49 2151 37 36 - 0
oder nutzen Sie unseren Rückruf-Service
Schreiben Sie uns über das Kontaktformular oder einfach direkt an
office-krefeld(at)evva.com